Libri
(©Shutterstock.com)

Appuntamento lunedì 8 aprile, alle ore 18, con la presentazione di Alberto Pagani e Mario Caligiuri

“Disinformare: ecco l’arma. L’emergenza educativa e democratica del nostro tempo”. In collaborazione con La Casa dei Pensieri di Bologna

L’incontro sarà coordinato da Gianluca Di Feo, giornalista di La Repubblica, che dialogherà con gli autori, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il Prefetto Franco Gabrielli, già capo della Polizia e autorità delegata all’intelligence, e l’On Andrea De Maria, commissione Difesa della Camera dei Deputati.

In un libro dalle tesi non sempre convergenti, Mario Caligiuri, esperto di Intelligence e Pedagogia, e Alberto Pagani, docente di Sociologia con esperienze parlamentari, esplorano un fenomeno dalle conseguenze sociali sconvolgenti, che condiziona il presente e ipoteca il futuro.

Attraverso la formula dell’intervista, utilizzando un linguaggio semplice ma arricchito da approfonditi riferimenti scientifici e culturali, emerge un quadro originale e convincente che illustra la disinformazione come nessuno l’aveva mai raccontata. Introdotto dal Comandante generale emerito dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, il volume è stato scritto in collaborazione con la giornalista Michela Chioso.