Casalecchio-Reno-pista-ciclabile
Ultimati i lavori di riqulificazione alla pista ciclo-pedonale di Ceretolo (Fonte Shutterstock)

Iniziati nel mese di Agosto, gli interventi di riqualificazione del percorso in viale della Libertà si sono conclusi prima dell’apertura dell’anno scolastico

Il tratto oggetto dell’intervento, lungo circa 105 mt e che porta verso il centro sportivo e il complesso scolastico della zona, è stato riqualificato come da programma. Nello specifico è stata rimossa e sostituita la pavimentazione, allargato il nuovo tratto di pista a 2,15 mt (superiore rispetto a quello originario di circa 20-30 centimetri), consolidata la sponda che degrada verso le case di via Mercadante. Sono inoltre stati rifatti anche alcuni sottoservizi e, infine, ripristinata la staccionata di legno.

I lavori sono stati eseguiti dal Consorzio della Bonifica Renana e sono stati pianificati ed approvati dal Servizio Lavori Pubblici e Mobilità, in sinergia con la Società Adopera ed Hera Spa in ragione del complesso dedalo di sottoservizi.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 60.000 euro, finanziati da Consorzio Bonifica Renana, Comune di Casalecchio di Reno, Regione Emilia-Romagna ed Hera Spa.