Castel-san-Pietro-libro-Campani
Appuntamento questa sera presso la libreria in via Mazzini

Le serata in compagnia dell’autore Sandro Campani è in programma questa sera alle ore 20.30

La libreria Atlantide di Castel San Pietro Terme ospita nuovamente l’autore Sandro Campani, intervistato da Muriel Pavoni, per la presentazione de “I passi nel bosco” edito da Einaudi.

Sandro Campani ha un talento unico: dà voce al bosco, al vento che frusta gli alberi, al profumo della terra dopo la pioggia. E lo fa con una scrittura precisa e implacabile, come un colpo d’accetta.

L’autore, nato nel 1974, è cresciuto in Val Dragone, nel comune di Montefiorino, in provincia di Modena. Sua madre è dell’Appennino modenese, suo padre dell’Appennino reggiano. Ora vive in provincia di Reggio Emilia. Ha pubblicato È dolcissimo non appartenerti più (Playground, 2005), Nel paese del magnano (Italic Pequod, 2010), La terra nera (Rizzoli, 2013), Il giro del miele (Einaudi 2017). Dal 1995 al 2002 ha suonato la chitarra nei Sycamore Trees; adesso canta e suona con gli Ismael; collabora come autore di testi con altri musicisti.

L’appuntamento è ad ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione. Eventuali posti disponibili saranno assegnati la sera stessa.

Per ulteriori informazioni contattare la Libreria Atlantide al recapito telefonico 0516951180