Polizia Locale bonifica lungo Reno
(©Ufficio Stampa Comune Bologna)

L’area bonificata dai rifiuti si estende per circa 5 mila metri quadri

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale sull’area del lungo Reno: dopo i diversi interventi effettuati nei mesi scorsi, nella giornata di giovedì si è svolto un nuovo intervento di bonifica ambientale nell’area demaniale lungo Reno, sul lato dell’acquedotto di Hera e del poligono di tiro di via Agucchi, che ha portato alla rimozione di quasi 1.500 chili di rifiuti e alla bonifica di circa 5 mila metri quadri.

A portare a termine l’importante intervento, sedici operatori della Polizia Locale compresa l’unità cinofila, oltre al Settore manutenzione del Comune ed Hera. Nell’area di circa 5 mila metri quadri sono state trovate cinque strutture di fortuna senza la presenza di nessuna persona, mentre tra i quasi 1500 kg di rifiuti rimossi, sono emerse tante confezioni di alcol utilizzato per scaldarsi.

Nei prossimi giorni verrà organizzato un ulteriore intervento sulla vegetazione incolta da parte dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile del Demanio Pubblico.