
Doppio intervento della Polizia Locale di Castel San Pietro Terme per due incidenti stradali successi sulla via Emilia nella giornata di martedì 29 Settembre
Il primo, avvenuto alle ore 12 circa, è stato un tamponamento fra un autocarro e un’autovettura, in località Magione. Un quarantacinquenne castellano alla guida di un autocarro Mercedes Vito, mentre procedeva sulla statale in direzione Imola – Bologna, non si è accorto che al centro strada nella medesima carreggiata era ferma un’auto Volkswagen Golf, condotta da un 25enne residente nel Bolognese, e l’ha tamponata violentemente. Feriti i passegeri all’interno della Golf sono stati trasportati con l’ambulanza al Pronto Soccorso di Imola.
Proprio mentre una pattuglia della Polizia Locale era impegnata nei rilievi tecnici di questo sinistro stradale, è giunta un’ulteriore chiamata per un’auto in fiamme sulla via Emilia a Osteria Grande. La centrale, oltre ad allertare i Vigili del Fuoco, ha quindi inviato una seconda pattuglia sul posto. Giunti nelle vicinanze dell’auto e riscontrato che il veicolo era completamente avvolto dalle fiamme, è stata eseguita la chiusura completa della statale per mezz’ora circa, insieme ad una pattuglia dell’Arma, per mantenere a distanza di sicurezza persone e cose, sino al completo spegnimento dell’auto grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco.
Il conducente dell’autovettura Ford in questione, un giovane di 23, residente nel faentino, mentre si trovava fermo in attesa di ripartire al semaforo che si trova all’intersezione fra la via Emilia e la via Molino Scarselli, appena ha notato uscire dal vano motore fumo copioso e le prime fiamme, si è allontanato dal veicolo incolume, in attesa dei soccorsi.