Bologna-resistenza-pubblico-ufficiale
Un ucraino senza fissa dimora è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale nei pressi della Sinagoga di Bologna (Fonte Shutterstock)

E’ successo ieri pomeriggio nei pressi della Sinagoga di via Mario Finzi

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato un 28enne ucraino, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, per resistenza a un pubblico ufficiale.

L’epidosio si è verificato alle 15.15 di ieri quando la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112 è stata informata che una persona molesta stava creando dei problemi ai militari del 121° Reggimento Artiglieria Contraerea “Ravenna” impegnati nella vigilanza fissa alla Sinagoga di Bologna di via Mario Finzi.

Appresa la notizia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna si sono recati sul posto. Alla vista dei militari, il molestatore, ubriaco, ha tentato di aggredirli, ma non ci è riuscito ed è finito in manette. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, il giovane ucraino è stato tradotto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.