Castel-san-Pietro-comandante-Marocchi
Il comandante della Polizia Locale di Castel San Pietro, Leonardo Marocchi (Fonte Comune di Castel San Pietro)

Non è servito l’esempio (in negativo) del giovane su un monopattino che nei giorni scorsi ha fatto notizia perché circolava in autostrada

E’ arrivata in questi giorni la prima sanzione comminata dalla Polizia Locale di Castel San Pietro Terme al conducente di un monopattino elettrico che stava percorrendo la strada provinciale San Carlo, con direzione da Medicina a Castel San Pietro Terme, quindi una strada extraurbana con limite di velocità superiore ai 50 chilometri orari, dove non è consentito a questi veicoli di circolare. La sanzione applicata in questi casi è di 100 euro e prevede l’obbligo di proseguire a piedi.

«I monopattini elettrici stanno prendendo piede a Castel San Pietro Terme e sono già numerosi – sottolinea il comandante Leonardo Marocchima purtroppo non tutti sono consapevoli delle regole e dei limiti previsti dalla legge per il loro uso e dei rischi che si corrono se non si rispettano. Sono veicoli a tutti gli effetti e dunque sono sottoposti alle regole di circolazione stabilite dal Codice della strada. Invitiamo quindi i cittadini a prestare la massima attenzione».