
E’ successo allo “Shopville Gran Reno” dove i Carabinieri si sono trovati di fronte un uomo che contestava la normativa adottata dal Governo sulle misure di contenimento dal Nuovo coronavirus
Mentre i militari ascoltavano la polemica del cittadino che indossava una T-Shirt con scritte provocatorie e una mascherina di protezione con organi genitali maschili disegnati a mano, questi si è tolto il dispositivo di protezione e ha iniziato a insultarli da vicino.
I Carabinieri della Stazione di Sasso Marconi hanno invitato il cittadino a comportarsi civilmente e a rispettare la legge, rimettendosi la mascherina di protezione per tutelare gli altri clienti del centro commerciale: giovani, adulti e soprattutto anziani che in caso di malattia da Covid-19, sono le categorie più a rischio.
Sordo a qualsiasi esortazione, l’uomo ha proseguito la sua polemica, alzando il tono di voce per farsi sentire da tutti gli avventori del centro commerciale. A quel punto, i militari, dopo aver ricevuto diversi insulti, lo hanno identificato nel 48enne italiano, denunciato e sanzionato di 400 euro per la violazione sulla mascherina di protezione non indossata. Il 48enne si è tranquillizzato ed è tornato a casa.