
L’episodio si è verificato nella serata di lunedì 26 Ottobre quando il nuovo Dpcm imponeva la chiusura dei locali alle 18
I Carabinieri di Castel San Pietro Terme hanno sanzionato il gestore di un bar e un suo cliente durante lo svolgimento dei controlli sul territorio per verificare il rispetto delle normative anti Covid.
Alle 20.40 di lunedì transitando davanti al locale, le forze dell’ordine si sono accorte che all’interno c’era un cliente che stava bevendo una birra davanti al bancone, contrariamente a quanto disposto dai nuovi provvedimenti vigenti.
Il cliente e il gestore sono stati sanzionati per violazione delle norme anti Covid-19. Qualche ora più tardi però, infastidito dall’intervento dei militari, il gestore ha pubblicato un video su un social network, proferendo frasi nei confronti dei Carabinieri che hanno dato luogo a una denuncia nei suoi confronti per minaccia aggravata, diffamazione aggravata, oltraggio a un pubblico ufficiale, istigazione a delinquere e vilipendio della repubblica delle istituzioni costituzionali e delle forze armate e per aver manifestato puro disprezzo verso l’Arma dei Carabinieri.