
E’ successo ieri sera verso le 23; la donna si è poi lasciata accompagnare in una struttura sanitaria
Durante il controllo del territorio per il rispetto del “coprifuoco serale” imposto dal Dpcm del 3 Novembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Lazzaro di Savena sono riusciti a convincere una donna a non compiere atti sconsiderati salvandole così la vita.
Poco prima delle 23 la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112 del Comando Provinciale Carabinieri Bologna è stata informata che una donna si voleva togliere la vita buttandosi dal terrazzo di un appartamento all’ultimo piano di un palazzo condominiale.
La notizia è stata trasmessa alle forze dell’ordine di San Lazzaro che, trovandosi nelle vicinanze, hanno impiegato pochi minuti per arrivare sul posto, salire sul terrazzo e avvicinarsi alla donna.
Alla vista dei militari, l’aspirante suicida, pericolosamente esposta dalla balaustra, a circa venti metri dal suolo, appariva infreddolita e sotto shock.
Preparati ad affrontare situazioni di crisi come quella, i due Carabinieri hanno instaurato un lungo dialogo, sereno e rassicurante con la malcapitata, convincendola a rinunciare al fatidico gesto e a lasciarsi accompagnare in una struttura sanitaria per le cure del caso.