Bologna-sanzioni-covid
Numerosi i controlli effettuati nella giornata di ieri (Fonte Ufficio Stampa Carabinieri)

E’ successo ieri a due cittadini bolognesi individuati mentre circolavano in via Gagarin senza giustificato motivo e in più positivi al Coronavirus

Nell’ambito dei controlli effettuati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna per le “Misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19 sull’intero territorio nazionale”, nella sola giornata di ieri sono state una trentina le persone segnalate e sanzionate a vario titolo.

Sedici i cittadini individuati dai militari della Compagnia di Borgo Panigale in relazione a diversificate violazioni: 9 in relazione al mancato uso della mascherina e 7 poiché davano luogo ad una festa (relativa al superamento di esame universitario) in area adiacente ad abitazione ubicata in Sasso Marconi. Anche in quest’ultima occasione i presenti non indossavano alcun dispositivo di protezione oltre a non rispettare alcuna distanza interpersonale.

La Compagnia di Bologna Centro ha invece deferito ai sensi dell’ART 2 CO 3 D.L. N. 33/2020 (Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da covid – 19 – sanzioni e controlli); art. 260 r.d. n. 1265/1934 (testo unico leggi sanitarie – violazione della quarantena), due cittadini bolognesi conviventi, rispettivamente 46 e 33enne, poiché colti a circolare a piedi su via Gagarin senza giustificato motivo, benchè positivi al Covid-19.

Si segnala inoltre la sanzione a carico di un pubblico esercente nel pieno centro cittadino che in quanto titolare dell’attività non osservava le norme in termini di distanziamento tra i tavoli ubicati all’esterno dell’esercizio.