Carabinieri-arresti-domiciliari
L'automobilista è stato sorpreso alla guida del suo veicolo alle 3 di notte senza un valido motivo e colpevole di aver evaso gli arresti domiciliari (Fonte Ufficio Stampa Carabinieri)

L’uomo è finito in manette e l’arresto, in sede di giudizio direttissimo, è stato convalidato

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, durante i servizi di controllo per il contenimento dell’emergenza sanitaria, hanno identificato 670 persone, controllato 521 veicoli e 126 pubblici esercizi.

14 persone, giovani, adulte e anziane, sono state sanzionate a Bologna e in Provincia con multe da 400 euro a testa, per aver violato la normativa, non indossando la mascherina di protezione, creando assembramenti e, come rilevato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna che hanno sanzionato 3 automobilisti, perché circolavano di notte senza una valida motivazione.

Tra questi, un 51enne, sorpreso alla guida della propria vettura alle 3 di notte, è finito in manette. L’automobilista, a seguito di accertamenti, è risultato essere evaso dal proprio domicilio, ove era stato sottoposto in regime di arresti domiciliari per il reato di rapina. Con i Carabinieri si è giustificato dicendo che era uscito da casa in piena notte e di nascosto per andare a comprare le sigarette a un distributore automatico.