Bologna-strage-Salvemini
Dodici le vittime, tutti studenti e studentesse dell'istituto tecnico

Un aereo MB-326 dell’Aeronautica Militare cadde su un edificio dell’istituto tecnico di Casalecchio di Reno provocando 12 vittime e il ferimento di altre 88 persone

Da domani, 5 Dicembre, entrano nel vivo le celebrazioni istituzionali del XXX° anniversario della strage al Salvemini, che ricorre il 6 Dicembre. La cerimonia in commemorazione delle vittime sarà online oggi pomeriggio, venerdì 4 alle ore 18, con contributi video dei rappresentanti istituzionali, per il Comune di Bologna quello del Sindaco Virginio Merola. Si potrà seguire la cerimonia sul canale YouTube Salvemini6dicembre1990.

Sabato 5 alle 12.30, l’assessore Susanna Zaccaria parteciperà per il Comune di Bologna alla piantumazione di dodici alberi dedicati alle dodici “Ragazze e Ragazzi del Salvemini 1990” nel parco Zanardi di Casalecchio di Reno. Sabato 5 e domenica 6 i dodici volti e l’ultimo tema in classe dei ragazzi e delle ragazze del Salvemini saranno al centro delle storie di una campagna social.

Domenica, infine, alle 10.30, nella Casa della Solidarietà “A. Dubcek” in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno, saranno deposte le corone di fiori in ricordo delle vittime. Susanna Zaccaria parteciperà alla cerimonia in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Tutto il programma e gli approfondimenti sono sul sito dedicato: www.salvemini6dicembre1990.it