Nsc memorial day 2021
(Ufficio Stampa Nuovo Sindacato Carabinieri)

L’evento promosso in occasione del 29° anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio

La Segreteria Regionale con Armando De Angelis, Giovanni Gianni Morgese, Valentina Sorrenti, Vittorio e Francesca La Porta, e la collaborazione Uisp Ravenna con l’assessore e atleta Raffaele Alberoni, é a metà percorso.

Una manifestazione sentita dai numerosi partecipanti. I punti nevralgici commemorativi sono stati dotati di cartello con codice QR che rimanda al video dove si parla di giustizia, eroismo,  senso della vita e l’immortalità di un pensiero.

La passeggiata commemorativa é terminata in piazza Aldo Moro dove il Segretario Provinciale del SAP Ottorino Orfello ha dato inizio ad una sobria cerimonia alla presenza, in vece del presidente della Regione, la consigliera regionale Francesca Malettti, del vice Sindaco di Modena, Gianpietro Cavalchi, in vece del questore, il vice q. Sabato Riccio, in vece del comandante provinciale Pucciatti, il ten. Marco Vinicio Boaretto, l’ispettore del sindacato della Polizia Locale Andrea Parmeggiani e la collega Serena Mangino, in vece del Rettore dell’Università di Modena, il prof.Pellicciari.

Il momento toccante della deposizione dei fiori al cippo é stato anticipato dalla premiazione al vice presidente.