
Obiettivo: individuare le aree di maggior interesse reciproco e i migliori canali di finanziamento comunitari
Ieri pomeriggio si è tenuto un incontro tra il sindaco Matteo Lepore e il vice ministro agli Affari Esteri della Repubblica Ceca, Martin Tlapa e l’ambasciatrice della Repubblica Ceca in Italia, Hana Hubáčková.
All’incontro sono intervenuti anche l’assessore alle Relazioni Internazionali e Fondi europei, Anna Lisa Boni, il consigliere speciale alla Cooperazione e Reti europee, Stefano Manservisi, e la delegata alla Promozione economica e Tecnopolo, Rosa Grimaldi.
La Repubblica Ceca intende potenziare le occasioni di collaborazione con l’Italia e Bologna è una città di riferimento importante, anche per il tessuto economico in cui è immersa e per la presenza dell’Università.
I potenziali ambiti di collaborazione sono diversi, dalle infrastrutture al manifatturiero, automotive in particolare, all’innovazione tecnologica e mobilità. Sempre nell’ottica della sostenibilità.
I prossimi step saranno quindi quelli di individuare le aree di maggior interesse reciproco e possibilmente i migliori canali di finanziamento comunitari.