Carabinieri uniforme rappresentanza San Lazzaro
I Carabinieri della stazione di San Lazzaro in uniforme da rappresentanza (Ufficio Stampa Carabinieri)

All’uomo, denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol, è stato anche sequestrato il veicolo

E’ già stato intercettato dai Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena un automobilista positivo all’alcol test. Si tratta di una persona che si era messa alla guida con un tasso alcolico di 2,34 g/l.

Nei confronti dell’automobilista identificato dai Carabinieri durante i maxi controlli del territorio che hanno già portato all’identificazione di una trentina di persone, è scattata la denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcol e il sequestro del veicolo.

Proseguono i servizi dei Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena in uniforme di rappresentanza che si differenzia dalla composizione base dell’uniforme ordinaria per i seguenti elementi: cordelline, sciabola con pendagli e dragona, cinturone nero con spallaccio (solo marescialli e brigadieri capi) o bandoliera (per il rimanente personale).

Nella circostanza e in considerazione dell’emergenza epidemiologica, i Carabinieri, oltre a un servizio di rappresentanza, eseguono anche una scrupolosa attività di vigilanza al rispetto della normativa per il contenimento della diffusione del contagio da COVID-19, con particolare riferimento all’utilizzo dei dispositivi di protezione da parte dei cittadini.