Green Pass ok
(Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

La normativa è prevista dal Decreto legge n°1 del 7 gennaio 2022

Il Comune ricorda che da martedì 1° febbraio 2022 per accedere agli uffici pubblici comunali è necessario possedere e mostrare una delle certificazioni Covid-19 (green pass).

E’ valida anche quella che si ottiene effettuando un tampone antigenico o molecolare con esito negativo (green pass base).

La certificazione verde è richiesta anche per recarsi negli uffici Inps, in Posta, all’Inail e negli altri uffici pubblici.

Non è richiesto invece per recarsi nelle seguenti attività e luoghi: alimentare e prima necessità; (sanitario (approvvigionamento di farmaci e dispositivi medici, accesso alle strutture sanitarie e socio-sanitarie); veterinario; di giustizia (accesso agli uffici giudiziari e ai servizi socio-sanitari per denunce da parte di vittime di reati o richieste di interventi giudiziari a tutela di minori o incapaci); di sicurezza personale (uffici aperti al pubblico delle Forze di polizia  e delle polizie locali per attività istituzionali indifferibili, prevenzione e repressione degli illeciti).