Sportello hera Molinella
(Ufficio Stampa Hera)

Più ampia e accessibile, a disposizione delle famiglie e delle imprese del territorio, per un bacino di oltre 20mila abitanti. Proseguono così gli investimenti della multiutility per essere sempre più vicina ai propri clienti

Un punto di riferimento per cittadini, partite Iva e aziende del territorio, con un orario di apertura più ampio rispetto al precedente, per ricevere informazioni sui servizi gas, idrico e rifiuti erogati e sulle offerte di gas e luce. È la nuova sede dello sportello del Gruppo Hera a Molinella, inaugurata questa mattina, 23 giugno, alla presenza del Sindaco Dario Mantovani, dell’Assessore Gianni Righetti (polizia locale, sicurezza, viabilità, ambiente, manutenzione stradale, decoro urbano) e di Marco Impiglia, Responsabile Customer Relationship di Hera Comm.

La sede, più ampia rispetto alla precedente, è in via Mazzini 182. L’iniziativa s’inserisce nel contesto di un vasto programma di investimenti di Hera sui canali di contatto che, insieme al web e al call center, riserva grande importanza anche al tradizionale servizio di sportello fisico.

Un punto di riferimento per il territorio con un orario più ampio di apertura

Il bacino di riferimento dello sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende del comune di Molinella e dei comuni limitrofi, per un bacino di oltre 20mila abitanti. La nuova sede ha un orario di servizio più ampio rispetto al precedente (un’ora in più in ogni giornata di apertura): lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Lo sportello è dotato di un’area di attesa più grande e confortevole, di tecnologie fonoassorbenti per tutelare la privacy, una postazione di accoglienza per ricevere e fornire risposte più veloci e mirate alle esigenze dei clienti. Questi ultimi si potranno rivolgere agli operatori per qualsiasi tipo di richiesta: informazioni sui servizi gas, acqua e rifiuti gestiti dal Gruppo Hera, allacci, disdette, subentri e per sottoscrivere le nuove offerte gas ed energia elettrica.

Allo sportello i clienti interessati potranno richiedere gratuitamente anche una consulenza energetica più approfondita, non soltanto per conoscere meglio il portafoglio di offerte luce e gas tutte 100% sostenibili di Hera Comm, ma anche per valutare – e in alcuni casi, toccare con mano – caratteristiche e vantaggi dei prodotti e servizi a loro disposizione per intraprendere il proprio percorso di transizione energetica. Da tempo, infatti, Hera Comm ha esteso la propria gamma di soluzioni sostenibili, che comprende prodotti per il monitoraggio dei consumi e il risparmio di energia come Hera Led ed Hera Thermo, per riscaldare/raffrescare gli ambienti in modo efficiente come Hera Caldaia, Hera Clima, Hera Scaldacqua e per produrre direttamente la propria energia dal sole, come Hera Fotovoltaico, la proposta chiavi in mano, disponibile anche con sistema di accumulo.

Numerosi i canali di contatto a disposizione dei clienti

La multiutility conferma così l’attenzione al radicamento sul territorio. La relazione con la comunità locale è, infatti, uno dei punti di forza dell’azienda: solo in Emilia-Romagna, attraverso la propria società commerciale, conta oltre 70 sportelli a servizio dei cittadini. Alla rete di sportelli, inoltre, il Gruppo Hera affianca un call center dedicato, una piattaforma web e una app (My Hera) che consentono di gestire le forniture comodamente da casa ma anche di ottenere utili consigli sul risparmio energetico: tutti canali di contatto molto apprezzati dai clienti.

“Il nuovo sportello di Molinella, in una sede più grande e con un orario più ampio – spiega Ivan Buccolieri, Responsabile Sportelli Indiretti Hera Comm è un’altra azione concreta avviata dal Gruppo Hera per offrire ai propri clienti una rete di contatto capillare sul territorio ed essere sempre più vicino ai propri clienti, garantendo loro servizi di qualità in uno spazio pensato per essere sempre più confortevole”.

Per il Sindaco di Molinella Dario Mantovani, “Con Hera c’è in essere da lunghi anni una collaborazione che ha portato all’ammodernamento del sistema di raccolta, consentendo di aumentare la differenziata di parecchi punti percentuali, fino all’inaugurazione a fine 2020 del nuovo centro di raccolta. Adesso c’è un ulteriore sviluppo, con l’apertura del nuovo sportello Hera nella centrale via Mazzini che siamo sicuri migliorerà ancora il servizio alla cittadinanza”.