Sportello Hera Bazzano
(Ufficio Stampa Hera)

Un nuovo layout, più accogliente e accessibile, caratterizza il rinnovato ufficio della mutiutility aperto a famiglie e imprese del territorio

Un punto di riferimento per cittadini, partite Iva e aziende del territorio, con un orario di apertura più ampio rispetto al precedente, per ricevere informazioni sui servizi gas, idrico e rifiuti erogati e sulle offerte di gas e luce. Sono solo alcune delle caratteristiche del rinnovato sportello del Gruppo Hera a Bazzano, inaugurato questa mattina, 8 luglio, alla presenza di Christian Soverini, Assessore alla Qualità dell’Ambiente del Comune di Valsamoggia, e di Marco Impiglia, Responsabile Customer Relationship di Hera Comm.

Lo sportello non si sposta dalla sua sede storica, in via Circonvallazione Nord 3/5, ma avrà un orario di servizio più ampio – che includerà anche il lunedì pomeriggio – rispetto al precedente. Più nel dettaglio, i nuovi orari di apertura sono: lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

L’iniziativa s’inserisce nel contesto di un vasto programma di investimenti di Hera sui canali di contatto che, insieme al web e al call center, riserva grande importanza anche al tradizionale servizio di sportello fisico.

Un punto di riferimento per il territorio con un orario più ampio di apertura

Il bacino di riferimento dello sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende del comune di Valsamoggia e delle sue frazioni, per un bacino di quasi 32mila abitanti.

Lo sportello è dotato di un’area di attesa più grande e confortevole, di tecnologie fonoassorbenti per tutelare la privacy e di una postazione di accoglienza per ricevere e fornire risposte più veloci e mirate alle esigenze dei clienti. Questi ultimi si potranno rivolgere agli operatori per qualsiasi tipo di richiesta: informazioni sui servizi gas, luce, acqua e rifiuti gestiti dal Gruppo Hera; o ancora per allacci, disdette, subentri e per sottoscrivere le nuove offerte gas ed energia elettrica.

Allo sportello i clienti interessati potranno richiedere gratuitamente anche una consulenza energetica più approfondita, non soltanto per conoscere meglio il portafoglio di offerte luce e gas tutte 100% sostenibili di Hera Comm, ma anche per valutare – e, in alcuni casi, toccare con mano – caratteristiche e vantaggi dei prodotti e servizi a loro disposizione per intraprendere il proprio percorso di transizione energetica.

Da tempo, infatti, Hera Comm ha esteso la propria gamma di soluzioni sostenibili, che comprende prodotti per il monitoraggio dei consumi e il risparmio di energia come Hera Led ed Hera Thermo, per riscaldare/raffrescare gli ambienti in modo efficiente come Hera Caldaia, Hera Clima, Hera Scaldacqua e per produrre direttamente la propria energia dal sole, come Hera Fotovoltaico, la proposta chiavi in mano, disponibile anche con sistema di accumulo.

Numerosi i canali di contatto a disposizione dei clienti

La multiutility conferma così l’attenzione al radicamento sul territorio. La relazione con la comunità locale è, infatti, uno dei punti di forza dell’azienda: solo in Emilia-Romagna, attraverso la propria società commerciale, conta oltre 70 sportelli a servizio dei cittadini. Alla rete di sportelli, inoltre, il Gruppo Hera affianca un call center dedicato, una piattaforma web e una app (My Hera) che consentono di gestire le forniture comodamente da casa ma anche di ottenere utili consigli sul risparmio energetico: tutti canali di contatto molto apprezzati dai clienti.

“Il nuovo sportello di Bazzano, rinnovato e con un orario più ampio – spiega Marco Impiglia, Responsabile Customer Relationship Management di Hera Comm – è un’altra azione concreta avviata dal Gruppo Hera per offrire ai propri clienti una rete di contatto capillare sul territorio ed essere sempre più vicino ai propri clienti, garantendo loro servizi di qualità in uno spazio pensato per essere sempre più confortevole”.

Christian Soverini, Assessore alla Qualità dell’Ambiente del Comune di Valsamoggia ha conclude dicendo: “Rileviamo con piacere lo sforzo di Hera di migliorare il servizio offerto ai propri clienti e ai cittadini. Il nuovo sportello di Bazzano, rinnovato e con un orario più ampio per andare incontro alle esigenze degli utenti, è un miglioramento che i cittadini attendono da un player così importante. Confidiamo che questa sia la prima di future azioni concrete nel solco di un percorso di miglioramento costante e continuo dei servizi del Gruppo Hera.”