Fuochi artificio
(©Shutterstock.com)

Fra il 31 dicembre e il primo gennaio raccolti 6 quintali di vetro da Hera, Brodolini e Consorzio Ecobi

Il 2022 si è chiuso con un impegnativo lavoro di Hera, della società cooperativa Brodolini e del Consorzio Ecobi, per garantire la pulizia e il decoro della città di Bologna, in seguito ai festeggiamenti di San Silvestro.  

Per raccogliere i rifiuti prodotti nella notte fra il 31 dicembre e il primo gennaio i tre partner hanno messo in campo oltre una cinquantina di persone che, con 18 mezzi operativi, hanno raccolto 6 quintali di vetro e 70 quintali di rifiuti indifferenziati nelle sole zone interessate dai festeggiamenti.

Accanto a questa programmazione straordinaria dedicata a eventi particolari, e per la quale è stata costituita un’apposita task force specializzata all’interno dell’azienda, in parallelo è proseguita la normale pulizia e lo svuotamento dei cassonetti in tutta la città, che sono stati garantiti attraverso il lavoro di 350 operatori impiegati con 160 mezzi.

Hera, Brodolini e Consorzio Ecobi ringraziano tutti i cittadini che, utilizzando i servizi a disposizione e adottando comportamenti virtuosi, hanno collaborato alla riuscita di questo imponente lavoro.