
Primo cittadino dal 2019, Nasci avrebbe compiuto 71 anni a febbraio
“Il Sindaco Alberto Nasci è venuto a mancare nelle prime ore di questa mattina. Il rito funebre sarà celebrato giovedì 12 gennaio alle ore 15,00 nella Chiesa Parrocchiale di Castel d’Aiano. L’amministrazione comunale e il personale tutto si stringono attorno alla famiglia in questo momento di grandissimo dolore”.
Nato a Gaggio Montano nel 1952, Nasci, ingegnere, era stato responsabile dello IACP e per 25 anni capo dell’ufficio tecnico del Comune di Castel d’Aiano, dove era ritornato dopo la pensione in veste di sindaco.
La camera ardente sarà allestita presso la Sala Consigliare del Municipio di Castel d’Aiano (Piazza Nanni Levera 12) e aperta al pubblico
mercoledì 11 gennaio dalle ore 8,00 alle ore 18,00 e giovedì 12 gennaio dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Domani, mercoledì 11 gennaio, alle ore 18 presso la chiesa parrocchiale di Castel d’Aiano sarà recitato un rosario. Il rito funebre verrà celebrato giovedì 12 gennaio alle ore 15,00 nella Chiesa Parrocchiale di Castel d’Aiano.
“Alberto Nasci è stato un sindaco profondamente legato alla sua comunità: interprete autentico di quell’idea di politica che è in prima istanza servizio alla comunità. Lo scorso ottobre ho condiviso con lui un momento di gioia: l’inaugurazione del nuovo edificio che ospita le scuole del suo Comune, un risultato di cui era giustamente fiero. Si è speso per i suoi cittadini fino all’ultimo, sentiremo la sua mancanza. A nome mio personale, della Giunta e di tutta la comunità emiliano-romagnola esprimo la massima vicinanza e solidarietà alla famiglia di Alberto Nasci e ai suoi cari, a cui vanno le più sentite condoglianze. Così come siamo vicini ai cittadini di Castel d’Aiano” – commenta il presidente Stefano Bonaccini.