CSP pagina Facebook biblioteche
(©Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

Aperta la pagina Facebook per dare maggiore visibilità alle iniziative e ai servizi offerti ai cittadini

Il 2023 inizia con una grossa novità per le Biblioteche comunali di Castel San Pietro Terme: da qualche giorni ha infatti aperto una specifica pagina Facebook loro dedicata, che si affianca a quella principale del Comune, sempre molto seguita e apprezzata dalla cittadinanza.  

«La nuova pagina Facebook servirà a dare maggiore visibilità ai servizi offerti e alle iniziative delle biblioteche di Castel San Pietro Terme – sottolineano i responsabili di questo nuovo servizio offerto dalle Biblioteche comunali -, garantendo tempestività e capillarità delle informazioni. Vuole essere uno strumento al passo coi tempi e flessibile, per raggiungere nuovi potenziali utenti e stabilire un collegamento più stretto, diretto e continuo con chi vuole sfruttare tutte le potenzialità della struttura (cataloghi, attività, sala studio…)». 

I post saranno pubblicati con regolarità (si inizierà con un paio a settimana) e riguarderanno servizi offerti, consigli di lettura, laboratori, incontri, eventi e ogni altro aspetto della vita in biblioteca che possa essere di interesse pubblico. Tra i primi ci sarà quello dedicato alla riunione per il “Patto per la lettura” che si terrà giovedì 12 gennaio alle 18 nella sede di via G. Marconi 29, riunione alla quale sono invitati, insieme ai soggetti che vi hanno già aderito, anche tutti coloro che desiderano impegnarsi per promuovere la lettura nel territorio comunale nell’ambito di questo progetto, che è stato attivato in seguito al conferimento della qualifica di “Città che legge” nel 2020.

E le novità non finiscono qui. Si sta già pensando all’apertura anche di uno specifico profilo Instagram delle Biblioteche comunali.

Biblioteca di Castel San Pietro Terme – 051 940064 – biblioteca@cspietro.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/bibliotecadicastelsanpietroterme