
Le due giovani vittime hanno riportato contusioni giudicate guaribili in 5 giorni
I Carabinieri della Stazione di San Lazzaro di Savena hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna 7 ragazzi, età compresa tra i 14 e i 15 anni, per lesioni personali e minaccia.
Salgono così a 13 i minorenni denunciati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna in pochi giorni, dopo i 6 giovani deferiti dai Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro Terme (BO).
Questa volta i Carabinieri della Stazione di San Lazzaro di Savena hanno avviato le indagini il 5 mar. u.s. per risalire agli autori di un pestaggio perpetrato contro 2 compagni di scuola, un 15enne e un 16enne presi di mira da altri coetanei senza particolari motivi. I due minorenni, si sono presentati in caserma con i rispettivi genitori, per denunciare l’aggressione avvenuta innanzi l’istituto scolastico.
Durante la ricostruzione dei fatti, i Carabinieri hanno scoperto che poco dopo l’uscita da scuola, i due ragazzini erano stati spinti a terra e presi a calci sul corpo da altri studenti della stessa scuola, i quali, insofferenti all’intervento di un passante, intervenuto per placare gli animi, avevano continuato l’aggressione inseguendo i malcapitati e frustandoli con la cintura dei pantaloni.
L’aggressione è terminata solo quando le vittime hanno trovato riparo all’interno di un autobus di linea che ripartiva con difficoltà perché uno degli aggressori aveva tentato di salire a bordo per continuare il pestaggio.
La sera stessa, uno dei due minorenni vittima, il 16enne, era poi stato accerchiato e picchiato nella sala da ballo di un locale notturno di Ozzano Emilia (BO) dallo stesso gruppo di ragazzini che lo avevano riconosciuto.
Entrambi i minorenni aggrediti hanno riportato contusioni che sono state giudicate guaribili in cinque giorni.