
Il ragazzo si sarebbe rivolto alla professoressa, che lo aveva più volte richiamato durante la lezione, con “…so quale è la sua auto!”
I Carabinieri della Compagnia di Molinella hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna un 15enne italiano per minaccia.
La denuncia è scaturita da una querela presentata da un’insegnante di una scuola secondaria di secondo grado situata in Provincia di Bologna. La professoressa ha riferito ai Carabinieri che alle ore 13 del 23 febbraio scorso, si è vista costretta a richiamare all’ordine uno studente che aveva interrotto la lezione intonando una canzone.
Indifferente al richiamo orale, il giovane ha continuato a cantare, costringendo l’insegnante a riprenderlo anche con un richiamo scritto e inserire una nota disciplinare nel registro di classe.
Infastidito dalla cosa, lo studente ha sì smesso di cantare, ma si è alzato dal banco e si è diretto velocemente verso la cattedra, fermandosi a pochi centimetri dal volto della donna proferendo le parole: “Professoressa, se mi mette una nota la informo che so quale è la sua auto!”.
Informata dell’accaduto dall’insegnante anche la dirigente scolastica, quest’ultima ha telefonto subito al 112 e poco dopo è giunta una pattuglia dei Carabinieri.
Invitato a presentarsi in caserma unitamente ai suoi genitori, il giovane studente è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna.