Volante 112
(Ufficio Stampa Carabinieri)

Il ragazzo, senza fissa dimora, ha tentato di sottrarre della cioccolata e dei biscotti da un supermercato

I Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale per i Minorenni di Bologna, un 15enne straniero, senza fissa dimora, per tentato furto in concorso.

E’ successo alle ore 10.30 del 21 agosto, quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Bologna sono stati informati che nel supermercato Conad di via Larga era stato commesso un furto.

I Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia si sono recati sul posto e quando sono arrivati, hanno appreso dal personale addetto alla sicurezza che un adolescente era stato sorpreso, unitamente a un altro giovane, mentre tentava di allontanarsi dal supermercato senza pagare quattro tavolette di cioccolata alla nocciola e una confezione di biscotti del valore complessivo di 11 euro.

Uno dei due giovani è riuscito a fuggire, mentre l’altro è stato identificato dai Carabinieri in un 15enne, da poco giunto sul territorio nazionale. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il minore è stato affidato agli assistenti del Pronto Intervento Sociale di Bologna.