
Fanno parte di un pacchetto di interventi aggiuntivi di manutenzione ordinaria di alcune strade, voluti e finanziati dal Comune
A partire da oggi, lunedì 4 settembre, e fino a venerdì 8 settembre, Area Blu effettuerà alcuni lavori di rispristino di asfaltature lungo la via Vivaldi, nel quartiere Pedagna, ricompresa tra l’incrocio via Montericco-Mascagni e via Punta. Si tratta di interventi che riguardano aree ammalorate o con avvallamenti, che potranno causare la chiusura temporanea della corsia in quel momento interessata, per il solo tratto sul quale si interviene, e l’attivazione del senso unico alternato gestito con l’ausilio di movieri. Non è esclusa, in taluni casi, la possibilità di deviazione del traffico nelle strade laterali alla via Vivaldi. Come percorsi alternativi alla via Vivaldi, vengono consigliate la via Montericco e la via Puccini.
I lavori di ripristino delle asfaltature di via Vivaldi fanno parte di un pacchetto di interventi aggiuntivi di manutenzione ordinaria di alcune strade, voluti e finanziati dal Comune, per un importo complessivo di 518 mila euro. Nel dettaglio, il pacchetto comprende i lavori su via Vivaldi, per un importo di 187 mila euro; l’asfaltatura delle rampe e delle corsie di via della Cooperazione (asse attrezzato), per circa 262 mila euro, che è in via di completamento e gli interventi che sono programmati in via Purocelo, con il rifacimento del marciapiede e della pista ciclabile, per oltre 69 mila euro.
“Abbiamo finanziato ulteriori nuovi investimenti per il rifacimento del manto stradale, in extra rispetto agli stanziamenti ordinari di quest’anno. Con questi ulteriori fondi, per oltre 500mila euro, la cifra complessiva investita dal Comune per la manutenzione stradale nell’anno 2023 supera un milione di euro, un livello significativo e che quintuplica ciò che era stanziato annualmente fino al 2020 (pari a circa 200.000€). Come abbiamo sempre detto, questa Amministrazione vuole caratterizzarsi per gli investimenti, i cantieri, le manutenzioni, la rigenerazione urbana e il decoro” dichiarano il sindaco Marco Panieri e l’assessore ai lavori pubblici, Pierangelo Raffini.