
Nuovo capitolo nella storia dell’ottica nella città bolognese
Inaugurato mercoledì 13 settembre il nuovo negozio di ottica Forlini Optical, che raccoglie l’eredità di Ottica Bardelle, storica realtà nel cuore del quartiere universitario bolognese.
Il nuovo punto vendita, diretto da Gianni Forlini, imprenditore con esperienza decennale nel settore dell’oftalmica, offre una vasta scelta di occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto. Un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale e all’innovazione, con proposte quali le lenti progressive calcolate grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale per una visione costantemente nitida e confortevole di chi le indossa.
“Siamo molto felici di aprire a Bologna – dichiara Gianni Forlini -. La nostra missione è offrire ai clienti un’esperienza di acquisto unica, basata sulla consulenza di professionisti esperti e sulla qualità dei prodotti. Siamo convinti che la nostra proposta possa incontrare il favore di un pubblico ampio, che cerca un servizio di alta qualità”.
Con l’apertura del negozio di via Righi 32, la seconda in pochi mesi dopo il taglio del nastro a Fidenza, Forlini Optical consolida la sua presenza sul territorio regionale (altri due punti vendita si trovano a Ravenna). La scelta di Bologna è un segnale di fiducia nel futuro del settore dell’ottica e, in particolare, nel bisogno di mantenere vivi i punti di riferimento di quartiere.
Infatti, mentre la maggior parte delle realtà locali chiude i battenti, schiacciata dalla concorrenza di catene multinazionali o dai centri commerciali oltre che dalla perdita del potere di acquisto dei consumatori, Forlini Optical ha scelto di continuare ad esserci e, persino, alzare l’asticella. Lo fa portando con sé quella familiarità tipica dell’ottico di vicinato, ma con la visione imprenditoriale delle insegne più all’avanguardia.