
Sono state più di 1500 le confezioni acquistate dai cittadini e consegnate ai volontari
Successo della raccolta solidale di materiale didattico a favore delle famiglie in difficoltà nel territorio comunale organizzata al supermercato Coop Alleanza 3.0 di Castel San Pietro Terme con la collaborazione delle associazioni di volontariato locale e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Sono più di 1500 le confezioni acquistate a questo scopo dai cittadini e consegnate ai 17 volontari, presenti a rotazione dalle 8 alle 19,30, di Auser (capofila del progetto), Croce Rossa, Alpini, Caritas, Camminando Insieme e altre associazioni locali.
Il materiale raccolto sarà consegnato appena possibile alle scuole pubbliche e paritarie di Castel San Pietro Terme. Gli insegnanti li daranno in uso agli studenti le cui famiglie faticano ad acquistare il materiale per difficoltà economico-sociali.
«La raccolta del materiale didattico segna anche quest’anno l’inizio dell’anno scolastico con un bellissimo e generoso gesto per la nostra comunità – afferma l’assessora alla Scuola e al Welfare Giulia Naldi -. Ringrazio le associazioni per la puntuale organizzazione e lo spirito di servizio che sempre le contraddistingue, e tutti i cittadini che hanno deciso di donare».