Aido CSP
(©Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

Alla cerimonia erano presenti, fra l’altro, le autorità comunali, i volontari dell’associazione e i familiari di Alessandra

Partecipazione e commozione all’inaugurazione della panchina bianca dedicata ad Alessandra Poggi, volontaria del Gruppo Comunale Aido di Castel San Pietro Terme, deceduta lo scorso febbraio. Alle cerimonia, svoltasi nel vialetto pedonale dietro il Giardino degli Angeli, in occasione della Giornata Nazionale A.I.D.O., erano presenti l’assessora Giulia Naldi, la presidente Giorgia Bottazzi e tutti i volontari dell’Aido castellana, i familiari e tanti amici di Alessandra. 

«L’amministrazione ringrazia i volontari e il direttivo dell’Aido per la costante attività di sensibilizzazione – afferma l’assessora Giulia Naldi -. Questo momento toccante, grazie al ricordo di Alessandra Poggi, ci fa capire l’importanza di diffondere la cultura del dono, con l’augurio che la panchina e il ricordo di Alessandra fungano da simbolo ed esempio per tutta la nostra comunità».

Grande interesse della cittadinanza anche per il punto informativo organizzato sabato 30 e domenica 1 sotto il Cassero, con tante persone intenzionate a dare la propria disponibilità alla donazione di organi, tessuti e cellule che hanno chiesto informazioni ai volontari.

Le iniziative promosse dal Gruppo Comunale Aido si sono tenute con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme, da sempre attento alla tematica della donazione.

Dall’ottobre 2015 i cittadini castellani possono dichiarare la propria volontà alla donazione di organi, tessuti e cellule al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità.