
Giovedì 2 novembre gli ossari saranno benedetti dal parroco Don Giuseppe Zanotti
La Società Solaris sulla base delle necessità già espresse dall’Amministrazione Comunale nei mesi antecedenti l’ingresso in Solaris, ha preliminarmente individuato ove poter realizzare nuove batterie all’interno del Cimitero del Capoluogo e ha poi effettuato la progettazione preliminare con la quale si è ipotizzata la installazione di due batterie ossari, da realizzarsi per stralci.
Si è proceduto quindi ad individuare un operatore esperto del settore per la realizzazione dell’intervento riferito al primo stralcio.
Il primo stralcio ha previsto la realizzazione della platea, dell’installazione della batteria composta da 91 loculi ossari, realizzata con una struttura in alluminio e rivestita con marmo bianco di Carrara, e della copertura. Il costo dell’opera ammonta a complessivi € 18.500.
L’investimento è interamente finanziato dalla società Solaris che ha anticipato i costi dell’intervento. La Società ammortizzerà tali costi nei prossimi anni grazie ai proventi delle concessioni dei loculi stessi. Il giorno 02 novembre alla presenza della Sindaca Beatrice Poli, dell’Amministrazione Comunale e dell’Amministratore di Solaris Giacomo Fantazzini, si terrà la benedizione dei nuovi ossari a cura del parroco Don Giuseppe Zanotti.
Il programma prevede lo svolgimento della Santa Messa al Cimitero Comunale del Capoluogo alle ore 10:00 e la benedizione degli ossari alle ore 10:30.