
L’episodio è avvenuto al supermercato “Sigma” dove l’uomo si era reso autore di un furto da 8 euro
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Imola hanno arrestato un 25enne straniero, senza fissa dimora e disoccupato, per violenza e resistenza a un pubblico ufficiale e tentato furto aggravato.
È successo verso le 13 di ieri quando i Carabinieri della Centrale Operativa di Imola sono stati informati che al supermercato “Sigma” di via Giuseppe di Vittorio era stato commesso un furto.
I Carabinieri si sono recati al supermercato e quando sono arrivati, hanno invitato il presunto autore dei fatti a restituire due confezioni di pasta pronta al consumo che non voleva pagare.
Sordo a qualsiasi invito di restituire la merce, il ragazzo ha tentato la fuga aggredendo i Carabinieri e tentando di sfilare la pistola d’ordinanza a uno dei due militari, ma non ci è riuscito grazie all’addestramento dei Carabinieri e alla fine è stato arrestato.
Su disposizione della Procura del Repubblica di Bologna, il giovane arrestato, gravato da precedenti di polizia specifici, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa di comparire davanti al Giudice in sede di Giudizio direttissimo.
Soccorsi dai sanitari del 118, i due Carabinieri sono stati medicati e dimessi con una prognosi di 8 e 10 giorni.