Appartamenti via Sillaro Medicina
(©Ufficio Stampa Comune Medicina)

Investiti per l’efficientamento energetico 300 mila euro, 107 mila finanziati dal Comune

È stata inaugurata dal Sindaco di Medicina Matteo Montanari e dal presidente di Acer Bologna Marco Bertuzzi la conclusione dei lavori di efficientamento energetico degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Sillaro 3673 a San Martino di Medicina, realizzati con il programma Superbonus 110%.

Si tratta di quattro alloggi, per i quali è stato realizzato un intervento di isolamento delle pareti opache calde e sono stati sostituiti gli infissi esterni e gli scuri oscuranti per garantire un migliore isolamento termico.

L’investimento totale è di 300 mila euro, circa 107 mila sono stati finanziati dal Comune di Medicina.

“Credo che le immagini del prima e dopo l’intervento dicano più delle parole – ha commentato il presidente di Acer Bologna Marco BertuzziÈ con grande orgoglio che comunichiamo l’ottimizzazione di un complesso residenziale pubblico, realizzato grazie alla stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale. Siamo certi che gli assegnatari avvertiranno i benefici derivanti dalla riduzione dei consumi energetici e dei costi delle bollette, testimoniando l’importanza del nostro impegno per la sostenibilità e il miglioramento della qualità della vita”.

“Il Comune di Medicina in questi anni ha investito molto sul proprio patrimonio d’edilizia pubblica ed è nostra intenzione proseguire. Sono oltre 100 gli appartamenti di proprietà comunale e per l’Amministrazione è prioritaria la sistemazione dei propri immobili per poterli assegnare con la massima tempestività. Siamo convinti che gli inquilini ne beneficeranno sotto tutti i punti di vista; sia relativamente alla vivibilità, sia dal punto di vista del risparmio economico delle utenze. Un ringraziamento ad Acer per aver portato avanti i lavori” – dichiara il Sindaco Matteo Montanari.