Ileana Montanari 100 anni nel 2024 CSPT
(©Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro Terme)

Festa e auguri per la signora Ileana che ha spento 100 candeline

Speciale festa di compleanno di Ileana Montanari che ha compiuto 100 anni martedì 9 aprile. A festeggiarla, nella sua casa a Castel San Pietro Terme, c’erano il figlio Alberto, la nuora Brunella e il nipote Andrea, cui è molto affezionata. Per l’occasione la neocentenaria ha ricevuto anche la visita dell’assessore Giuliano Giordani che le ha consegnato un mazzo di fiori a nome del sindaco Fausto Tinti e dell’Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme.

«E’ ancora in forma e autosufficiente – sottolineano i familiari della signora Ileana – e legge il giornale tutti i giorni. Infatti è contenta di compiere 100 anni anche per vedere la notizia con la sua foto sul giornale!»

Ileana Montanari è nata il 9 aprile 1924 a Bologna. Per la maggior parte della sua vita ha abitato a Castelmaggiore, e da 31 anni vive a Castel San Pietro Terme con la sua famiglia. Da giovane aveva lavorato come impiegata e dopo il matrimonio, nel 1943, è diventata casalinga. «Le piace raccontare un episodio accaduto durante la guerra – riferiscono i familiari –: nel 1944 c’erano i tedeschi in casa sua, ma quando è nata la sua prima figlia, il loro comandante le ha portato i fiori».