Tram
(Shutterstock.com)

Da oggi chiuso l’incrocio con via Lame, cambia la viabilità privata e il trasporto pubblico

Proseguono le attività di cantierizzazione dell’area di via Riva Reno interessata dal passaggio della tranvia e dall’intervento di riqualificazione.

Dopo gli interventi propedeutici effettuati negli ultimi giorni, da oggi mercoledì 17, fin dalla mattinata, sarà chiuso anche l’incrocio tra via Riva di Reno e via delle Lame, come preannunciato.

Per i prossimi tre mesi, provenendo dal centro su via delle Lame, sarà possibile svoltare sia a destra su via Riva di Reno (in direzione via Marconi), sia a sinistra verso via Brugnoli. Per i non autorizzati alla Ztl, l’accesso al tratto di via Riva di Reno compreso tra via delle Lame e via Marconi avverrà da quest’ultima e da Largo Caduti del Lavoro, con prosecuzione su via Azzo Gardino che cambia senso di marcia; raggiunta via Riva di Reno, si potrà attraversare via delle Lame e proseguire su via Brugnoli, mentre i varchi Ztl rimarranno attivi.

Sempre da oggi, per i residenti diverranno fruibili i posti auto lungo la preferenziale di via delle Lame, tra via Calori e Riva Reno. I nuovi stalli – delimitati dalla segnaletica orizzontale già tracciata – saranno raggiungibili da via Lame percorrendo la preferenziale sospesa.

Inoltre, dalle ore 7 di domani mattina entrano in vigore anche le modifiche a percorsi e fermate delle linee di trasporto pubblico che servono l’area e le zone limitrofe (18, 19, 23, 29, 36, 39, 68, 81, 83, 86, 87, 88, 91, 92, 97, 98, 99, 242, 243, 273, 445 e 450). Le linee che di norma transitano su via Lame (18, 19, 23, 29, 36, 39, 81, 83, 86, 87, 91, 92, 445) potranno contare su due preferenziali appositamente istituite e già attive: la prima in via Luigi Calori, sul lato destro della carreggiata, fino all’intersezione con viale Silvani, in prossimità del semaforo; la seconda nel tratto di Silvani compreso tra il civico 6 (intersezione con via Calori) e piazza di Porta San Felice.

Tutte le modifiche relative ai nuovi percorsi e alla soppressione e sostituzione delle fermate sono disponibili sul sito tper.it all’indirizzo https://www.tper.it/tram-riva-reno.