Cra La Coccinella CSP

La struttura ringrazia i famigliari di un ospite che hanno voluto ricordare il loro caro con una donazione

Le società no profit vivono a stretto contatto con il territorio e spesso possono operare grazie anche al sostegno di cittadini e associazioni locali. E’ il caso della CRA/RSA La Coccinella di Castel San Pietro Terme che ha ricevuto una donazione in memoria del signor Dazzani che è stato ospite nella struttura dall’aprile 2022 al 21 giugno scorso.

“Desideriamo ringraziare sentitamente la moglie e il figlio del signor Agostino che con un gesto di generosità e affetto hanno effettuato una donazione a favore della nostra RSA”, commenta Samuele Preiata, coordinatore della struttura. “Il loro apporto non solo arricchisce la qualità della vita dei nostri ospiti, ma rappresenta anche un esempio di solidarietà e comunità che vogliamo celebrare. Ogni contributo, di qualsiasi entità, è prezioso ed è fondamentale per migliorare i servizi e la struttura volti a creare un ambiente sempre più accogliente e confortevole”.

La CRA/Coccinella, gestita dalla Elleuno Cooperativa sociale, accoglie anziani che, per ragioni di salute o per motivi famigliari, non possono più risiedere presso il proprio domicilio. La struttura garantisce servizi di tipo socio–assistenziale a rilievo sanitario gestiti da operatori qualificati che pongono una forte attenzione anche al benessere psico emotivo degli ospiti mettendo sempre al centro la persona e le sue necessità.

“I valori de La Coccinella sono orientati al supporto delle persone anziane in difficoltà”, aggiunge Preiata, “e si riflettono in tutti i servizi offerti e nei piccoli gesti che compiamo ogni giorno al fine di trasmettere serenità e benessere durante tutto il loro soggiorno”.