Medicina-Barbarossa
Appuntamento sabato 19 Settembre con le due iniziative organizzate da Comune e Pro Loco

Appuntamento sabato 19 Settembre con una mostra e la presentazione di una tesi di laurea

L’amministrazione Comunale a l’APS Pro Loco di Medicina invitano la popolazione a due eventi organizzati per far rivivere la leggenda del Barbarossa in programma per sabato 19 Settembre.

Alle ore 10.30, presso l’ex Chiesa del Carmine in via Libertà 97, sarà inaugurata la mostra commemorativa con esposizione di costumi d’epoca, materiale illustrativo e oggetti che raccontano la storia della rievocazione “Il Barbarossa” dalla prima edizione a oggi.

Alle 18, nel cortile della biblioteca comunale (accesso da via Cuscini) sarà invece presentata la tesi di laurea del medicinese Alessandro Rovinetti dal titolo “Barbarossa e Medicina, un viaggio fra storia, leggenda e rievocazione”. A dialogare con l’autore sarà Enrico Caprara. Ingresso con prenotazione consigliata al recapito telefonico +39 349.1005160 (nei seguenti orari: martedì dalle 14 alle 16 e giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16).

Seguirà un brindisi finale. I due appuntamenti si svolgeranno in sicurezza e nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19.