Copertina libro Crash Test
(Ufficio Stampa Land Editore)

Si tratta di un omaggio della scrittrice, già finalista del programma RAI Masterpiece, alla città di Torino

Sarà in libreria dal dieci agosto, pubblicato dalla casa editrice torinese Land Editore, il nuovo libro della scrittrice granarolese Jelena Kuznecova.

Queste le parole del sindaco di Granarolo dell’Emilia, Alessandro Ricci a proposito della notizia: “E’ sempre un piacere ricevere queste notizie e sapere che sul territorio vivono autori, autrici e persone che con talento possono rendere più ricca la nostra Comunità”

Dalla Lettonia a Granarolo dell’Emilia (dove vive da diversi anni), per poi approdare definitivamente a Torino: è stato un giro lunghissimo quello che ha portato la scrittrice Jelena Kuznecova a scegliere la casa editrice Land Editore per la pubblicazione del suo nuovo thriller.

Jelena Kuznecova, già finalista al programma RAI Masterpiece, ha deciso di ambientare il suo nuovo thriller nella città di Torino.  Una Torino un po’ particolare, e decisamente diversa da quella che conosciamo: ambientato nel 2030, il romanzo parla di un futuro distopico dove, all’ombra della Mole Antonelliana, verrà ordito un devastante complotto per lanciare sul mercato la prima auto volante della storia. In una Torino futuristica e inquietante si snoderà una lotta all’ultimo fiato che ricorda da vicino i migliori romanzi di Michael Connelly e Donato Carrisi.

La trama

In una Torino futuristica e inquietante la giovane Mila ripercorre le tracce del suo passato, tentando di districarsi nei segreti che da decenni coinvolgono la sua famiglia – segreti che l’hanno trascinata in un limbo di anonimato e solitudine. La sua ricerca la porterà a scoprire un intrigo molto più grande di lei: nell’azienda dove lavora, la Test Enterprise, losche figure complottano per lanciare sul mercato un’invenzione tanto grandiosa quanto pericolosa: la prima automobile volante.

Per il cinico amministratore Angelo de Angelis, l’auto volante rappresenta il coronamento della sua dura e faticosa carriera: il fallimento non è contemplato. Alla Test Enterprise tutto è già stato deciso, anche il destino di chi si metterà tra lui e il suo obiettivo… .

L’autrice: Jelena Kuznecova è una scrittrice, creativa, fotografa e professionista digitale. Nata in Lettonia sovietica, si trasferisce in Italia per studiare Giurisprudenza all’età di diciotto anni. Il suo libro Come un déjà-vu arrivò finalista nel talent show per scrittori “Masterpiece” andato in onda su RAI 3. Oltre a scrivere romanzi, Jelena gestisce diversi blog, scrive storie su instagram e ha una lista infinita di progetti da realizzare. Ha pubblicato “Come un dèjà-vu” con Edizioni del Loggione e diversi racconti nelle antologie di Delos BOOKS.