Festival burattinai Anzola
(Ufficio Stampa Comune di Anzola dell'Emilia)

Tanti gli eventi in programma che si svolgeranno presso il Parco Fantazzini

Torna ad Anzola dell’Emilia da martedì 14 settembre a venerdì 17 settembre il Festival “Burattinai Resistenti”, nato sei anni fa dalla collaborazione tra il Comune di Anzola dell’Emilia e l’Ass.ne Teatrini Indipendenti.

Si rinnova questo appuntamento fondato sull’incontro tra una delle forme di teatro più popolare, diffuso, che avvicina le generazioni, il teatro dei burattini ed il suo mondo variegato e complesso, e la necessità nel presente di non perdere contatto con la nostra storia più recente e con i valori che la lotta di Resistenza ci ha consegnato per ricostruire l’Italia dopo il disastro delle due guerre mondiali del Novecento e come fondamenti del nostro convivere oggi e domani.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione TeatrinIndipendenti, con il Patrocinio di A.N.P.I. – sezione Anzola.

Gli spettacoli sono a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria. Per accedere al festival sarà obbligatoria l’esibizione del green pass.

Per prenotarsi scrivere in biblioteca alla mail [email protected] nome, cognome e recapito telefonico di ogni partecipante.

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso Le Notti di Cabiria, via Santi angolo via Calari, Anzola dell’Emilia.