Locandina PiaNoir 2021
(Bologna Metropolitana)

Serate dedicate al giallo e al thriller, presentate e condotte da Grazia Verasani

Prosegue a Pianoro la rassegna “PiaNoir: autori da brivido in Biblioteca”, serate dedicate al giallo e al thriller, presentate e condotte da Grazia Verasani, presso la biblioteca Silvio Mucini.

Una serie di occasioni di incontro con alcuni delle autrici e degli autori più interessanti del panorama letterario italiano che presenteranno le loro ultime uscite.

Una rassegna dedicata al giallo e al thriller, ormai non più considerati semplici generi letterari, ma modi per raccontare il mondo, finestre spalancate sulla società, strumenti di critica e di riflessione.

Venerdì 29 ottobre
Valerio Varesi | Reo Confesso (Mondadori, 2021)
Il commissario Soneri, nella sua Parma, coinvolto in una delle più assurde e intricate vicende della sua carriera, grazie al suo intuito svela cosa si cela dietro l’apparente semplicità di una confessione.

Venerdì 12 novembre
Barbara Baraldi | La stagione dei ragni (Giunti, 2021)
Immerso nella Torino magica ed esoterica degli anni ‘80, il sostituto procuratore Francesco Scalviati affronta il caso di un “mostro” efferato mentre attende la nascita della sua bambina, ancora indeciso sulla scelta del nome…

Venerdì 26 novembre
Grazia Verasani | Come la pioggia sul cellofan (Marsilio, 2020)
Torna l’investigatrice privata Giorgia Cantini di Bologna, in crisi per la fine di una relazione sentimentale, incaricata da un affascinante cantautore di indagare su di una fan particolarmente insistente. Dialoga con l’autrice Riccardo Marchesini

Inizio ore 21
Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass

Informazioni e prenotazioni: Biblioteca Silvio Mucini – via Padre Marella 19 – Pianoro (BO)

Tel. 051 774654 – mail [email protected]