Duilio Pizzocchi
(©Ufficio Stampa Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore)

Appuntamento giovedì 4 agosto in Piazza Libertà alle ore 21

Quinta serata del Festival comico “Sotto le stelle di Dozza: i comici del borgo” che da giovedì 4 agosto si sposta a Toscanella di Dozza in Piazza Libertà con l’orario di inizio anticipato alle 21. In scena la collaudata coppia Davide Dalfiume e Marco Dondarini e ospite Duilio Pizzocchi.Davide Dalfiume commenta: “Siamo molto contenti di com’è andata fino qui, giovedì scorso a Dozza avevamo 150 persone sedute più gente in piedi. Da giovedì 4 agosto come negli anni scorsi il Festival si trasferisce a Toscanella per offrire anche alla comunità della frazione degli eventi di spettacolo a km. 0. Il pubblico di Toscanella ha sempre risposto in massa grazie anche alla location più ampia. Ci sono già tutte le premesse per bissare il successo, abbiamo il tutto esaurito per giovedì 4 agosto con Pizzocchi. Io e Marco Dondarini conosciamo molto bene Duilio, il suo repertorio e anche i suoi personaggi. Durante l’anno ci capita diverse volte di lavorare con lui, è sempre un piacere e ci divertiamo molto tra di noi sul palco. Il pubblico se ne accorge e si diverte con noi”.

Duilio Pizzocchi ha rappresentato con il “Costipanzo Show”, condotto assieme al “Poeta Romagnolo Giuseppe Giacobazzi, l’appuntamento cult di successo nel territorio emiliano romagnolo.  Pizzocchi proporrà un revival dei suoi pezzi migliori, una divertente carrellata sull’attualità vista dagli occhi dei suoi personaggi: da Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette, a Cactus, tipico fricchettone, da Donna Zobeide, maga e divinatrice dalle tecniche un po’ folli, a Ermete Bottazzi, camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato, a tutta velocità, sulle strade d’Italia con i suoi “carichi improbabili”.

Il Festival concertato con l’Amministrazione Comunale di Dozza e le principali realtà di accoglienza turistica, fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena. E’ stato riconosciuto nel 2021 quale evento di interesse nazionale che persegue i fini di promozione turistica dei Borghi più Belli d’Italia.
Entrata a offerta libera, con prenotazione obbligatoria al numero 353 – 4045498 e 0542-43273.  I posti sono limitati.