
Appuntamenti in programma l’8, 11 e 26 marzo
Nel mese di marzo il Teatro delle Ariette presenta nel suo spazio le restituzioni del lavoro svolto negli ultimi mesi con il Laboratorio Permanente di Pratica Teatrale e con il Collettivo La Notte, laboratori che da molti anni Paola Berselli e Stefano Pasquini conducono nel loro teatro in mezzo ai campi.
Mercoledì 8 e sabato 11 marzo alle ore 20.30 il Laboratorio Permanente di Pratica Teatrale presenta “Lungomare” con Stefanie Baumann, Matilde Betti, Maria Luisa Bompani, Greta Boselli, Claudia Caputo, Rosella Ciman, Valeria Collina, Daniela Correggiari, Morena Diamantini, Germana Fratello, Donatella Ianelli, Paola Jara, Marilena Monari, Valentina Nanni, Simonetta Politi, Greta Scaglioni, Stefania Scarlatti, Pasqualina Siotto, Barbara Vagnozzi, Stefania Vigarani, Diana Vitale, Giovanni Zanasi. «Ascoltare a lungo, ascoltare una musica, ascoltare gli altri. Poi arriva un’immagine, sepolta dentro di noi, ma che è sempre lì, che ci riporta a un incontro, a un ricordo, a una relazione, a un volto, all’infanzia spesso. Allora arriva anche un gesto, un movimento e dal gesto partono le storie, i racconti. Tante storie, bellissime, tutte diverse, che magicamente si intrecciano così bene l’una all’altra, in un grande cerchio dove ci siamo tutti, dove siamo insieme, attori e spettatori».
Domenica 26 marzo alle ore 17 il Collettivo La Notte presenta “Alla luce del giorno” con Anita Farneti, Alessandro Memoli, Giuseppe Patti e Giorgia Vivarelli. Quasi un autoritratto, l’autobiografia di un piccolo gruppo di amici che si frequentano da tempo. Le relazioni con gli altri, con la famiglia, con sé stessi, sogni, desideri e ricordi si intrecciano con ironia, complicità e sincerità, formando un racconto fatto di frammenti di vita.
Info e prenotazioni
Ingresso libero; Prenotazione obbligatoria Tel. 051.6704373-6704819 – WhatsApp 338 8389138