Ballo Mezzolara di Budrio

Appuntamento sabato 13 e domenica 14 a Villa Rusconi con tante iniziative

La magia del ballo con grandi campioni internazionali, la comicità di Duilio Pizzocchi e tanto altro in “Ballando sotto le stelle”, un evento clou dell’estate che richiamerà tantissime persone a Villa Rusconi a Mezzolara di Budrio.

È nella splendida cornice della villa e del suo sontuoso parco, infatti, che sabato 13 e domenica 14 luglio prende vita questo straordinario evento che vede nella bellezza del ballo il suo punto focale.

Sarà infatti uno spettacolo unico, con i più grandi campioni del mondo del ballo che si potrà vivere gratuitamente. Serve solo compilare il form sulla pagina social e ricevere il biglietto gratuito

Il programma prevede per sabato, dalle 19 alle 19.30, visita guidata ai trattori d’epoca esposti con l’esperto Massimo Misley. Alle 21, grande spettacolo di danza sportiva CSIT/DSH con l’intervento del comico di Zelig Duilio Pizzocchi.

È qui che si esibiranno diversi Campioni del Mondo di Danze Standard e Latino Americane. Ci si potrà emozionare davanti all’eleganza di Francesco Galuppo e Debora Pacini, campioni del Mondo di danze Standard, sentire la grande energia di Gabriele Goffredo e Anna Matus, medaglia d’oro in tutti i campionati del circuito Dancesport Heritage, 9 volte Campioni del Mondo e 4 volte vincitori dei World Sport Games Danze Latino Americane. Con loro anche Vincenzo Mariniello e Sara Casini, campioni del mondo di latin American show dance  e la forza di Andres Liiv e Kristin Vaha, campioni del mondo di show dance danze standard.

Questo spettacolo vedrà la partecipazione delle prestigiose associazioni di danza sportiva ASD Crazy Dance, ASD Easy Dance e ASD La Mucca Dance, tutte facenti parte del rinomato TEAM DIABLO, la più grande associazione di danza sportiva al mondo, portando sul palco coppie di altissimo livello e Campioni del Mondo che fanno parte del “Dance Sport Heritage”, il circuito mondiale più prestigioso della danza sportiva.

Nella suggestiva cornice fra i trattori d’epoca e la magnificenza della Villa Rusconi, le Danze Standard richiameranno l’aura storica e ne esalteranno l’atmosfera aristocratica, mentre le Danze Latino- Americane porteranno un tocco di vivacità e ritmo.

La due giorni proseguirà la domenica dalle 10 con il Giro di Mezzolara con trattori d’epoca presentati dal Vicepresidente della Commissione Macchine Agricole di ASI, Gabriele Begnozzi.