Bologna-progetto-invest
E' nato Invest in Bologna - Your Future Home, il progetto dedicato alla promozione degli investimenti sul territorio (Fonte Ufficio Stampa Città Metropolitana)

Fra gli obiettivi il rilancio dell’economia in un’ottica di sviluppo sostenibile

Nasce Invest in Bologna, un nuovo servizio gratuito per promuovere uno sviluppo sostenibile coerente con le vocazioni del territorio e fornire ai potenziali investitori informazioni e accompagnamento per investire nell’area metropolitana di Bologna.

“La Città metropolitana di Bologna si innova e corre per attrarre investimenti di qualità – è il commento del vicesindaco metropolitano Fausto TintiUna Città metropolitana sempre più internazionale capace di attrarre investimenti di qualità e talenti. Una Bologna metropolitana che sceglie di aprirsi sempre più a imprenditori e investitori nuovi e talentuosi, facendo sistema con i territori per aumentare potenzialità e opportunità”.

Per questo e anche per rilanciare l’economia e gli investimenti in risposta alla crisi derivante dall’emergenza sanitaria del covid-19, la Città metropolitana ha deciso di strutturare un servizio dedicato alla promozione e all’attrazione degli investimenti. Invest in Bologna nasce come strumento operativo dell’Area Sviluppo economico di Palazzo Malvezzi, come interlocutore unico dedicato a imprese e investitori, nazionali e internazionali, interessati a sviluppare il proprio business all’interno del territorio metropolitano, accompagnandoli in tutto il processo di insediamento: dall’analisi di potenziali opportunità nella scelta del luogo, al supporto per gli iter autorizzativi, ai servizi aftercare per le imprese insediate.

Il sito web dedicato “Invest in Bologna. Your Future Home” (www.investinbologna.it) è online da oggi e rappresenta un primo canale di riferimento per i potenziali investitori.