Bologna-Camera-Commercio-webinar
Il ciclo di incontri proposto dalla Camera di Commercio prevede 6 webinar a partire dal 10 Dicembre (Fonte Shutterstock)

Il primo appuntamento è in programma giovedì 10 Dicembre dalle 16 alle 17.30 e si occuperà di svilupo aziendale in tempo di crisi

Vendere di più facendo leva sulle spinte emozionali che motivano il cliente a comprare, marketing della gentilezza, strategie per affrontare contesti incerti e stile naturale di leadership.  Sono alcuni dei temi che verranno trattati durante i sei seminari, di un’ora e trenta minuti ciascuno, a partire dal 10 Dicembre e successivamente nel corso del 2021.    

Gli eventi, organizzati dalla Camera di Commercio di Bologna in collaborazione con l’Azienda Speciale Ctc, hanno l’obiettivo di offrire alle imprese nuovi strumenti manageriali con un approccio multidisciplinare e un unico denominatore comune: agire dentro il cambiamento.  

Per illustrare le tematiche e suggerire le modalità da attuare da parte delle imprese si alterneranno consulenti aziendali, counselor biosistemici, istruttori di mindfulness e esperti di direzione strategica.  

Il primo evento in calendario è giovedì 10 Dicembre, dalle 16.00 alle 17.30, con il seminario “Guidare l’impresa tra incertezza e complessità: la Leadership in tempi di crisi” tenuto da Gian Luca Cacciari, consulente per lo sviluppo aziendale, trainer e coach ad approccio neuro scientifico.