
Il Comune ha vinto il prestigioso riconoscimeto per il miglior Report Integrato d’Italia
Il Report Integrato 2019 prodotto dal Comune di Sasso Marconi con il supporto tecnico della società Benefit “Sara Cirone Group” si è aggiudicato l’Oscar per l’Integrated Reporting, premio che da quest’anno il Comitato promotore dell’Oscar di Bilancio (formato da realtà come FERPI, Borsa Italiana e Università Bocconi) assegna ai Comuni più virtuosi nell’attività di rendicontazione.
Un riconoscimento di grande prestigio per il Comune, che per primo in Italia e in Europa ha utilizzato il Report Integrato come strumento di rendicontazione della propria attività amministrativa e che con questo riconoscimento vede confermata l’attenzione prestata all’analisi degli impatti della propria attività e alla creazione di valore nell’ottica dei capitali tangibili e intangibili, della trasparenza e della pianificazione di lungo periodo secondo gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.
All’edizione 2020 dell’Oscar di Bilancio (Premio dedicato alle organizzazioni impegnate a rendere sempre più trasparente il proprio operato e ad investire nella cura del rapporto con gli stakeholder), la n. 56, hanno partecipato ben 287 tra imprese e organizzazioni di dimensioni e settori differenti, suddivise in 10 categorie (22 le candidature per la categoria Integrated Reporting).
Tra i premiati: Poste Italiane, Fincantieri, Assicurazioni Generali, Banca Etica, Fondazione Cariparo, Save The Children Italia, Comune di Peschiera Borromeo, Cirfood e Gruppo Eni.
Per il Comune di Sasso Marconi a ritirare virtualmente il premio è stato il sindaco Roberto Parmeggiani, intervenuto alla cerimonia che si è svolta in modalità online.