Castel san Pietro azienda Danfoss
L'azienda Danfoss Power Solutions di Castel San Pietro (Ufficio Stampa Danfoss)

Lo stabilimento si è distinto fra i 120 partecipanti di tutta Europa per iconicità e misurabilità delle performance aziendali

In Italia Danfoss Power Solutions, il segmento oleodinamico del gruppo danese Danfoss Group, è presente con un organico di circa 250 dipendenti, dislocati tra i 2 stabilimenti di Reggio Emilia e Bologna. Quest’ultimo è dedicato alla produzione di pompe e motori oleodinamici ad ingranaggi.

“Un grande riconoscimento ottenuto in seguito ad anni di constante impegno quotidiano profuso nell’ottimizzazione dei nostri processi produttivi. Un modello di business di comprovato successo globale, che ci garantisce massimo grado di flessibilità ed efficienza produttiva” – spiega Domenico Traverso, Presidente della divisione Work Function, in cui opera la business unit di Bologna.

“Il Lean Manufacturing fu introdotto in azienda nel 2015, ovvero quando ci trasferimmo dallo stabilimento di Villanova di Castenaso in quello attuale, più moderno e flessibile e che oggi ci permette di fornire ai nostri clienti innovazione di prodotto e servizio ai più alti standard di efficienza operativa” commenta Giulio Stella, Direttore dello stabilimento di Bologna.

“Danfoss è un’azienda d’eccellenza che crede profondamente nel miglioramento continuo e Bologna è un ottimo esempio di cultura propensa al miglioramento ed al cambiamento, terreno molto fertile per il successo e per la sostenibilità nel tempo ” – conclude Sarah Dal Prà, Danfoss Continuous Improvement Expert.