Inaugurazione Primark Gran Reno
(©Ufficio Stampa Klépierre Management Italia)

Il brand irlandese ha aperto nel centro commerciale della provincia di Bologna

Primark ha inaugurato al centro commerciale Gran Reno. Dopo una lunga attesa, si sono accese le vetrine del nuovo international store di moda che, in virtù dei suoi 4.400 mq di superficie commerciale distribuiti su due livelli, rappresenterà una shopping destination non solo nella provincia di Bologna ma nell’intero territorio regionale, grazie una proposta che spazia dall’abbigliamento donna, uomo, bambino, al beauty e lifestyle, sino all’homewear.

A livello locale, tale apertura suggella il grande progetto di restyling e ampliamento della galleria commerciale di Gran Reno, che è raddoppiata per numero di punti vendita superando quota 150. A caratterizzare il “nuovo” centro è la migliore e più completa offerta commerciale nella Regione Emilia Romagna, all’interno di un contesto vibrante e moderno, che include i più recenti trend dell’industria degli shopping mall come il rooftop e la copertura in vetro, la quale permette alla luce naturale di filtrare. Oltre all’ingresso del brand internazionale del fashion, è previsto a breve l’arrivo di ulteriori marchi di livello mondiale.

Per Gruppo Klépierre, l’opening dell’undicesimo negozio Primark nella Penisola si inserisce in un importante accordo di partnership stipulato tra le due Aziende, che prevede altre aperture all’interno del proprio portfolio di proprietà in Italia. Le prossime tappe saranno a Torino, presso il centro commerciale Shopville Le Gru, a Caserta presso il centro commerciale Campania, entrambi entro la fine dell’anno, e Venezia, all’interno del centro commerciale Nave De Vero nel 2023.

Luis Pires, managing director di Klépierre Italia, dichiara“Il taglio del nastro di Primark a Gran Reno rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di crescita e ammodernamento del nostro intero portfolio italiano. Da un lato, infatti, consolida il ruolo di leadership del centro commerciale situato a Casalecchio all’interno del bacino d’utenza di riferimento; dall’altro, dà continuità al piano strategico di sviluppo degli asset di Klepierre. L’obiettivo è quello di continuare su questo percorso di innovazione e potenziamento, intercettando sul mercato le eccellenze in tutti i settori merceologici e consolidando la leadership del portfolio di Klépierre in Italia”.

Luca Ciuffreda, Head of Primark in Italia, ha affermato: “Siamo estremamente entusiasti di inaugurare questo nuovo punto vendita che segna l’11° nel Paese e prosegue la nostra strategia di espansione in Italia. Per noi era importante entrare in una nuova regione, l’Emilia-Romagna, per portare a sempre più clienti italiani la nostra straordinaria offerta. Infatti, dalla nostra prima apertura nel 2016, i clienti ci hanno sempre accolto con grande entusiasmo e sappiamo che questo non è cambiato e non vediamo l’ora di accogliere i nostri nuovi clienti nel nostro negozio presso il centro commerciale Gran Reno”