Castel San Pietro imprese storiche
(©Ufficio Stampa Comune Castel San Pietro)

Sono in tutto sette le imprese storiche castellane premiate quest’anno in occasione della 17a edizione della serata “Castello in dvd”, tenuta in piazza XX Settembre

Quattro sono inserite nella categoria “bronzo” (25-49 anni) del Registro comunale delle Imprese Storiche: Arcobaleno srl, Ibisco srl, Azienda Agricola Dalla Casa Daniele e Azienda Agricola Branchini Bruno, e le altre tre sono nella categoria “argento” (50-74 anni): Robby 51 snc di Tonelli Fulvio e Rocca Roberta, Azienda Agricola Buscaroli Carlo, Shampoo Acconciature snc di Marzocchi Maria Luisa e C. Per l’attribuzione della categoria, l’età delle imprese è stata calcolata al 31 dicembre 2021.

I rappresentanti delle tre aziende agricole hanno partecipato alla cerimonia in piazza e hanno ricevuto l’attestato, mentre le altre imprese non hanno potuto partecipare e lo hanno ritirato nei giorni successivi in Comune.

Nel Registro comunale delle imprese storiche, istituito da Consiglio Comunale nel 2011, sono iscritte più di 100 imprese, di cui una decina ha oltre 100 anni e tante ne hanno più di 75 o 50 anni.