
E’ in programma sabato 19 Settembre a Toscanella di Dozza, dalle 16 alle 19, il mercato con prodotti del territorio e la visita al Pollaio Sociale del centro “La Tartaruga”.
Presso il Centro Socio Occupazionale “La Tartaruga” in frazione Toscanella di Dozza, in via Capitolo 2, nel pomeriggio di sabato 19 Settembre (dalle 16 alle 19), con il Patrocinio del Comune di Dozza, sarà allestito un mercato con prodotti alimentari e non a carattere biologico, tipici del territorio. “Mercato di Mezzo”, questo il nome della manifestazione, ospiterà anche un’interessante esposizione di attività legate alle tradizioni artigianali di questo angolo di Emilia Romagna che permetteranno ai presenti di riscoprire la locale cultura rurale.
Ad allietare l’evento (annullato in caso di maltempo) ci sarà la musica acustica del gruppo “I Balconi”; sarà inoltre possibile visitare il Pollaio Sociale, progetto ideato e realizzato dalla Cooperativa Sociale Seacoop per offrire a chi lo desidera l’occasione di partecipare a un percorso di consapevolezza sulle tematiche della salvaguardia dell’ambiente, del benessere degli animali da allevamento e dei vantaggi nutrizionali del consumo di uova fresche prodotte con metodi che privilegiano la natura.
In due strutture costruite in legno sono ospitate 75 galline ovaiole e livornesi, circondate da un pascolo recintato e libere di razzolare e cibarsi autonomamente.
“La Tartaruga” offre l’opportunità di adottare una gallina: sarà il centro con il suo staff a occuparsi del suo accudimento mentre chi aderisce all’iniziativa dovrà solamente recarsi in sede a prendere la confezione di uova fresche e sane. Per informazioni +39 0542 673630
Informazioni su www.latartaruga.coop