
Appuntamento sabato 12 e domenica 13 Settembre con il tour guidato su due ruote organizzato dall’associazione Animal Blue House
Volete andare alla scoperta degli interventi di riqualificazione urbana di Artù – il Festival delle Arti Urbane – nel territorio di Molinella? Partecipate allora alle visite guidate (massimo 15 persone per turno) promosse dall’associazione Animal Blue House che, in sella alla vostra bicicletta, accompagneranno in un tour guidato fra idee e curiosità nascoste dietro i lavori degli artisti.
Il Comune di Molinella negli ultimi anni ha iniziato a investire in piccoli interventi di rigenerazione urbana. I luoghi in cui si sono realizzati questi progetti sono principalmente edifici appartenenti al patrimonio pubblico totalmente o in parte (con particolare riferimento al patrimonio di edilizia popolare), centri civici, aree verdi e patrimonio privato.
“ARTÙ rappresenta la nuova sfida, un salto di qualità rispetto agli interventi a spot degli ultimi anni. È un progetto organico che coinvolge una pluralità di arti, artisti e istituzioni: il festival si svolge a Molinella ma coinvolge anche alcuni comuni limitrofi con i quali si è già collaborato in modo proficuo in passato” – spiegano gli organizzatori.
Il ritrovo è previsto davanti al Palazzo Municipale di Molinella, in piazza Martoni 1. I prossimi due appuntamenti si svolgeranno sabato 12, dalle 16 alle 18, e domenica 13, dalle 10 alle 12.
Per informazioni e prenotazioni: +39 333 8266003 e animalbluehouse@gmail.com